Restauro lampadari e lampade da tavolo

Siamo specializzati nel restauro completo di qualsiasi lampada e lampadario. In vetro Murano, in ottone o metallo (come le fiorentine), e abat-jour di ogni forma, materiale e dimensione.

Il prodotto viene completamente smontato, le singole parti sono ripulite a mano, con specifici prodotti detergenti. Se necessario, gli elementi sono sottoposti a lavaggio a ultrasuoni.

Le parti in vetro danneggiate possono essere sostituite o, qualora non più presenti sul mercato, riprodotte presso una fornace che collabora con noi. 

Le parti elettriche sono sottoposte a revisione o sostituzione qualora non siano più conformi alle norme di sicurezza. Al termine i circuiti sono sottoposti a test di tenuta ed efficienza.

Rigenerazione personalizzata

Le parti dorate, se necessario, vengono completamente rigenerate attraverso un lavaggio meccanico/chimico e riportate al loro antico splendore.

Quando sia richiesto un livello qualitativo superiore, o per particolari esigenze della clientela sono successivamente trattate con un processo di doratura galvanica 24 carati.

Ultimato il riassemblaggio, siamo in grado di riequipaggiare l'apparecchio illuminante con sistemi LED esclusivi ad elevata efficenza e dai consumi ridottissimi. Sulla base del tipo di lampada/lampadario,   scegliamo in accordo con il cliente il sistema più idoneo, per ottenere il giusto illuminamento e la corretta temperatura di colore.

Restauro del paralume

Il tempo degrada i tessuti e cause accidentali possono deformare o rompere i telai dei paralumi.

Noi li restauriamo riproducendo gli originali, oppure proponiamo la realizzazione di nuove forme e tessuti studiandoli appositamente per la migliore resa estetico funzionale.

Per la realizzazione del paralume vengono impiegati tesuti made in Italy di alta qualità, assolutamente atossici in quanto esenti da coloranti azoici. In caso di necessità, come ad esempio nrl settore dell'arredo di locali di pubblico spettacolo o nella nautica, utilizziamo tessuti ignifughi.

Le lavorazioni disponibili sono del tipo “Rigido”, “Arricciato”, Plissè a nastro”, “Plissè classico”.

Sospensioni su misura

I paralumi a sospensione stanno conquistando sempre di più l'attenzione del settore dell'arredamento grazie a tre caratteristiche fondamentali:

  • completa personalizzazione delle forme e dei rivestimenti tessili;

  • leggerezza, sia in termini di peso che in termini di design;

  • eccezionale resa luminosa, senza causare effetti di abbagliamento tipici di altri sistemi ad illuminazione diretta.

 

Per la clientela più esigente, realizziamo una innovativa linea di prodotti con tessuti di grande pregio delle più importanti fabbriche tessili italiane.

Ventole PRESTIGE per arredare con stile  

La ventola è un tipo di paralume che si presta particolarmente ad arredare con stile e carattere, sia per la sua particolare forma "a scudo", sia per il fatto che illumina con luce diretta frontalmente e luce indiretta dalla parte posteriore.

Trova principalemte impiego su applique a parete, lampade da tavolo e lampadari a bracci.

Le nostre ventole della linea PRESTIGE sono realizzate con tessuti unici e di grande pregio, provenienti delle più importanti fabbriche tessili italiane e mondiali.

 

Se vendete immobili o gestite attività, ristrutturate gli arredi implementando i nostri prodotti esclusivi e VALORIZZERETE facilmente il vostro bene, catturando ancora di più l'attenzione dei vostri clienti.

Realizziamo le idee

Non ci sono limiti alle Vostre idee. Siamo in grado di realizzare qualsiasi progetto.

Il nostro ufficio tecnico studia, progetta e fa realizzare gli elementi necessari per gli assemblaggi dei paralumi, sviluppando innovativi sistemi di attacco con le basi lampade.

Nella foto vedete ad esempio una base di prestigiosa azienda in Vetro Murano, abbinata ad un paralume a cono in seta bianca.